
Toscana terra di ciclismo. Ad Abbadia arriva l’Eroica Under 23
Toscana terra di ciclismo, l’appuntamento dedicato all’Eroica Under 23, arriva ad Abbadia San Salvatore. La frazione che lunedì 30 aprile partirà da Radicofani per passare dal centro amiatino e terminare la tappa sulla vetta del Monte Amiata.
Con i suoi 156 km di percorso ed il finale tutto in salita, quella tra Radicofani e Abbadia San Salvatore rappresenta la seconda tappa delle tre che insieme compongono il percorso dell’Eroica Under 23 che attraverserà le provincie di Siena, Arezzo e Grosseto.
La partenza da Radicofani è prevista per le ore 12.00 da via della Fortezza. Da lì i ciclisti si dirigeranno verso Chiusi e, attraversando Val di Chiana e Val d’Orcia, passeranno i comuni di Montepulciano, Pienza, San Quirico e Montalcino. Costeggiando l’abbazia di Sant’Antimo comincerà la risalita verso l’Amiata, con gli atleti che scaleranno la montagna attraversando i paesi di Seggiano, Castel del Piano, Arcidosso, Santa Fiora e Piancastagnaio, fino a giungere ad Abbadia San Salvatore. Da lì la grande sfida alle pendenze della montagna fino alla rifugio Vetta Amiata dove è previsto anche l’ultimo dei tre GPM (gli altri due saranno a Montalcino e Piancastagnaio).
Per gli aggiornamenti andare sul sito www.eroicaunder23.it