Cittadella dello sport

Sport e ragazzi. Tutti i corsi per l’estate.

WhatsApp Image 2017-07-11 at 09.08.55Lo sport a portata dei più piccoli. Sono tantissime le opportunità per i ragazzi di poter frequentare un corso sportivo durante l’estate. Poter apprendere una nuova disciplina, divertirsi in compagnia di altri ragazzi e magari avviarsi ad una passione che può andare anche oltre il periodo estivo.

La Piscina Amiata, ad esempio, organizza ogni mattina i campi estivi, con giochi attività ludiche e corso di nuoto. Inoltre è disponibile il lunedì, mercoledì e giovedì il consueto corso di nuoto alle 17.00 e alle 17.45, con la possibilità di scegliere il giorno migliore ed il miglior abbinamento.

L’ASD Amiata Slide In organizza corsi di pattinaggio in gruppo e lezioni singole per bambini dai 4 anni in su. Per le prime lezioni i pattini e le protezioni vengono messi a disposizione. Sono previste due lezioni settimanali dalle 17.00 alle 18.00 presso la pista di pattinaggio del Circolo Tennis. Non è previsto un abbonamento mensile, ma è data la possibilità di frequentare il corso con la frequenza più adatta alle esigenze del bambino. Per maggiori info: Silvia 3487953761, Ilenia 3291375230.

Il Circolo Tennis organizza dal 3 luglio al 24 settembre i corsi collettivi di avviamento con il baby-tennis (dai 4 agli 8 anni), mini-tennis (dagli 8 ai 10 anni), corsi per ragazzi dai 10 ai 16 anni, corsi per agonistica e lezioni private (volendo, anche per adulti).

L’Amiata Freeride Bike Resort organizzerà, a partire dal mese di agosto, corsi di introduzione e progressione alla guida della mountain bike per bambini. Tutti i venerdì pomeriggio.

Ma il mese di agosto porterà anche un’altra grande novità. A partire da sabato 5, infatti, prenderà il via Abbadia Sport Week. Per tutto il mese, ogni fine settimana, alcuni sport saranno protagonisti con degli open day che presenteranno le varie discipline sportive con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dello sport in tutte le possibilità offerte da Abbadia San Salvatore. I ragazzi potranno così confrontarsi con tutti gli sport offerti dalle moltissime associazioni sportive della comunità e potranno scegliere la disciplina che più interessa loro. Il 5 agosto sarà protagonista il Circolo Tennis, il 12 agosto sarà la volta di MTB Amiata e Freeride Amiata, per presentare ai ragazzi l’appassionante mondo della bicicletta. Sabato 19 obiettivo puntato su Team Aurora, Circolo Shin Shatsu e pattinaggio, mentre il 26 agosto toccherà ad Amiatina, Saiuz Amiata, Odissea 2001, Arcieri Amiata Crow. L’ultima giornata di open day il 2 settembre in compagnia di Piscina Amiata, Amiata Basket, Uisp Abbadia San Salvatore per l’atletica leggera. L’evento si chiuderà il 16 settembre con la grande Festa dello Sport presso lo stadio comunale.

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web