IMG_1013

Serata d’Opera con i cantanti dell’Opera di Parigi

San_carlo_panoramI cantanti dell’Opera di Parigi ad Abbadia San Salvatore per uno stage di canto che durerà per l’intera prima settimana di agosto (dal 31 luglio al 6 agosto).

I professori del corso si esibiranno in una Serata d’Opera martedì 1 agosto, presso il Teatro Servadio, ore 21.00. Tra loro Dephine Cadet, soprano, già primo premio al Concours International d’Opérette di Marsiglia nel 2012, Beatrice Malleret, soprano, membro del coro dell’Opera di Parigi dal 1994, esibitasi in opere come Ifigenia in Tauride, La vedova allegra, La donna senz’ombra ed insegnante di canto. Poi il tenore Daniele Nutarelli, badengo DOC trapiantato a Parigi e allievo del professor Philippe Padovani. La sua voce sa offrire splendide interpretazioni di Mozart e del canto sacro. Ha recitato in diversi spettacoli tra cui Célimène e il cardinale nel 2009. Saranno accompagnati al pianoforte da Patrick Ivorra, il quale oltre ad essere un grande pianista è anche un eclettico baritono.

Molte e variegate le interpretazioni, da Rossini e Donizetti a Verdi e Bellini, passando per Mozart, Menotti, Poulenc e Bizet in una serata ad altissimo livello artistico.

Per tutti coloro che fossero interessati, sarà inoltre possibile partecipare allo stage canoro di canto d’Opera “Vacances Vocales” con corsi di tecnica vocale individuale, lavoro sulla respirazione, il corpo e il rilassamento, interpretazione d’aire d’Opera, Oratorio, Lieder aperto a dilettanti di livello intermedio e confermato e pre-professionisti. Lo stage si svolgerà dal lunedì mattina alla domenica mattina. Un concerto di fine stage avrà luogo sabato 5 agosto. Le giornate saranno ritmate dal lavoro sulle arie scelte dagli stagisti. Per maggiori info sull’iscrizione allo stage: vacancesvocales@free.fr.

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web