poetry-798018_960_720

Premio Letterario “Un Monte di Poesia” 2016, XI edizione: ecco tutti i risultati

logo-premio-abbadiaASSESSORATO ALLA CULTURA e PRO LOCO del comune di Abbadia San Salvatore, in collaborazione con l’ACCADEMIA ‘V. ALFIERI’ di Firenze, Premio letterario “UN MONTE DI POESIA” undicesima edizione, anno 2016 Città di Abbadia San Salvatore (SI) 15 e 16 Ottobre 2016.

In data 28/09/2016 la giuria del premio letterario “UN MONTE DI POESIA”, costituita da: Luca Ventresca, Lorenzo Piccini, Dalmazio Masini, Massimo Pinzuti, Tiziana Curti, Filippo Venturini, Alessandro Resti, Mariella Baccheschi, Ideale Tondi, dopo aver esaminato le poesie pervenute, provenienti da tutta Italia ed oltre, ha così deliberato:

SEZIONE A TEMA LIBERO:

1° PREMIO: ALESSANDRO PERUGINI DI CASTELDELPIANO (GR) CON “ASPETTANDO NUOVI BAGLIORI”

2° PREMIO: FRANCO CECCHINI DI ASCIANO (SI) CON “IL COLORE DELLA SABBIA”

3° PREMIO: FULVIA MARCONI DI ANCONA CON “STANCHE ASCESE”

4° PREMIO: MASSIMO GALLI, DI MONTIERI (GR) CON “GLI OBLIATI”

5° PREMIO: ANNA BONNANZIO DI APRILIA (LT) CON “FIORI SENZA SERA”

SEGNALAZIONI: DANIELE AMBROSINI DI FIRENZE FIRENZE CON “A SILVIA”, ALBERTO AVERINI DI ROMA CON “ BUIO”, GIUSEPPE LACCANIA DI SUTRIO (UD) CON “NOTE DI PIOGGIA”, LORIANA CAPECCHI DI QUARRATA (PT) CON “LASCIA SIA IL VENTO AD INDICARMI LA STRADA”, ANTONIO GIORDANO DI PALERMO CON “TORMENTA”, LUCA ZECHINI DI ANCONA CON “DESTINO PADRONE”.

SEZIONE A TEMA “LA MONTAGNA”:

1° PREMIO: PATRIZIA STEFANELLI DI ITRI (LT) CON “LE COSE DI IERI”

2° PREMIO: GUIDO DI SEPIO DI ROMA CON “CASTAGNE”

3° PREMIO: DARIO MUCCI DA ABBADIA SAN SALVATORE (SI) CON “AUTUNNO”

4° PREMIO (EX AEQUO): ANNUNZIATA TERRACCIANO DI MARIGLIANO (NA) CON “MONTE SOMMA”, 4° PREMIO (EX AEQUO): MASSIMO GALLI DI MONTIERI (GR) CON “LA MONTAGNA”

5° PREMIO: TEODORA DOMINICI DI SANTA FIORA (GR) CON “IL RICHIAMO GEOMETRICO”

SEGNALAZIONI: ADRIANO PIERULIVO DI LIVORNO CON “LE COCCINELLE DEL MONTE AMIATA”, MARA TORRICELLI DI VADA (LI) CON “INCONTRO SEGRETO”, CATERINA CASSINA DI DESIO (MB) CON “PROFUMO DI ABETI”, MARIA VITTORIA BADULATO DI FIRENZE CON “MONTAGNA DEL CUORE”, PIETRO IADELUCA DI PERETO (AQ) CON “FALCIANO”, CARLA CARLESI DI PRATO CON “DA CASTELLUCCIO”.

SEZIONE GIOVANI:

1° PREMIO: MELISSA STORCHI DI BIBBIANO (RE) CON “AMICA”

2° PREMIO: ASIA LORENZETTI DI ROMA CON “UNA CITTA’ MOLTO INQUINATA”

3° PREMIO: LEONARDO DONA’ DI VERONA CON “DOCILI MEMORIE”

4° PREMIO: LINDA VICENZI DI SERMIDE (MN) CON “PRIMAVERA”

5° PREMIO: THOMAS SCARINZI DI MOIMACCO (UD) CON “PROPRIO PER QUESTO”

SEGNALAZIONI: GIACOMO SOREMIC DI FIRENZE CON “PENSIERI NEL TEMPO”, MARTINA TIBERI DI ABBADIA SAN SALVATORE (SI) CON “L’AMICIZIA, UN CUORE VAGABONDO”, FABIO GIORDANI CON “GLI ALBERI”.

PREMI SPECIALI:

PREMIO AI PARTECIPANTI DELL’IST.COMPRENSIVO “L.DAVINCI” DI ABBADIA S. SALVATORE (SI)

POETA OLTRE CONFINE: RITA CAPPELLUCCI DI LANGENTHAL (BERNA) – SVIZZERA – CON “A ELENA (LA MIA NIPOTINA)”

POETA DEL TERRITORIO: ANDREA PORCELLONI DI ABBADIA SAN SALVATORE (SI) CON “LO SGUARDO”

Gli organizzatori ringraziano innanzitutto i partecipanti per la loro straordinaria affluenza al concorso. Tutti i poeti premiati e segnalati sono pregati di dare con urgenza conferma della loro presenza alla cerimonia di premiazione che si svolgerà domenica 16 ottobre ore 10:00 presso il CENTRO GIOVANI – SALA VIDEOTECA Via Mentana, 16 (dietro al Comune di Abbadia San Salvatore). Contattare entro e non oltre il 10 OTTOBRE: la Pro Loco di Abbadia San Salvatore ( SI ) tel. 0577770361 (dopo le ore 17) email: infoamiata@terresiena.it – oppure il numero 3395904072. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione personalizzato. Il primo premio dovrà essere ritirato personalmente dall’interessato, i premi successivi potranno essere consegnati anche ad un’altra persona purché delegata. La mancata presenza alla cerimonia, (sia del premiato che di un eventuale delegato), comporta la completa rinuncia al premio stesso. Alla premiazione seguirà un pranzo conviviale a prezzo concordato presso un ristorante tipico. La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito della tradizionale FESTA D’AUTUNNO: chi lo desidera potrà partecipare anche al programma previsto per i giorni sabato 15 e domenica 16 ottobre.

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web