abbadia neve beatrice mancini-69

Oltre le Fiaccole: tutto quello che ci attende 23,25 e 26 dicembre

abbadia neve beatrice mancini-91Nel fine settimana dell’Antica Tradizione tante attività faranno da contorno alla straordinaria notte delle Fiaccole e ai festeggiamenti del Natale. 

Sabato 23 il paese sarà vivo più che mai con la Corsa dei Babbi Natale in Viale Roma, la New Orleans Street Band ed il Flash mob della Città delle Fiaccole, in collaborazione con Odissea 2001. Non poteva mancare l’animazione per bambini nel centro storico, mentre presso l’Abbazia alla cultura si affianca il buon cibo con la mostra “Natale nella pittura – Arte sacra contemporanea” presso il Museo di Arte Sacra e “Aspettando le Fiaccole” con Rione Convento. Alle 18.00 il Palazzo Comunale ospiterà la consueta “Festa degli auguri”.

25 e 26 dicembre saranno dedicati ai più piccoli, con “Babbo Natale in paese” il giorno di Natale (dalle 17.00) e per Santo Stefano i Canti di Natale in Santa Croce della classe terza della scuola primaria di Abbadia (ore 16.00) e “Alchimisti al Museo”, mischiare, separare e sciogliere: con imbuti e filtri si lavora con sostanze solide e liquide. Sperimentando come si uniscono e cosa sono soluzioni, sospensioni e miscugli, si copriranno le proprietà chimiche delle sostanze facendole reagire (alle 16 presso il Parco Museo Minerario). Infine ancora l’animazione della Dispensa dei Ricordi, a partire dalle 17.30.

Al Cinema Teatro Amiata, oltre a Star Wars, arriva anche il cartoon Ferdinand.

 

 

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web