damette

Nella Città delle Fiaccole arriva “Christmas Chef”

plate-on-luxury-gold-table-1447784271jkuVoglia di Natale ad Abbadia vede per la prima volta la formula Christmas Chef nell’area cooking show in Piazzale Michelangelo. Una sfida amatoriale tra appassionati di cucina.

L’idea è nata dalla voglia di coinvolgere gente comune in un’esperienza ai fornelli che vedono generalmente la bravura e la grande professionalità di chef noti e meno noti.

Ma, a partire dall’8 dicembre, come si svolgerà Christmas Chef?

1° giorno: i concorrenti (si parte in 8) porteranno dei piatti pronti che spiegheranno alla giuria che assaggerà e potrà fare domande sugli stessi piatti. Deciderà quindi chi dovrà passare al turno successivo. Alla fine di questa prima manche verranno eliminati 2 concorrenti.

2° giorno: i concorrenti realizzeranno in diretta il piatto che hanno presentato alla prima selezione e chiariranno eventuali dubbi della giuria. Dopo l’assaggio verranno eliminati altri 2 concorrenti. Ai concorrenti rimasti verrà comunicata la prova del giorno successivo.

3° giorno: i concorrenti avranno a disposizione degli ingredienti (facili, nulla di particolarmente elaborato) con cui dovranno realizzare un piatto improvvisando al momento. Altri 2 concorrenti saranno eliminati.damette2

4° giorno: sono rimasti soltanto 2 concorrenti che realizzeranno un piatto a loro piacere.

Il vincitore sarà nominato Christmas Chef 2016 e avrà in premio una cena per 2 in un ristorante molto noto.

Per prenotarsi al Christmas Chef è possibile recarsi presso l’ufficio informazioni turistiche in Viale Roma o telefonare al 3356447095

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web