lapentoladoroabbadia

“La Pentola d’Oro – Ovvero Aulularia”, lo spettacolo teatrale arriva al Cinema Teatro Amiata

lapentoladoroabbadiaVenerdì 11 novembre, ore 21.00, presso il Cinema Teatro Amiata di Abbadia San Salvatore arriva “La Pentola d’Oro – Ovvero Aulularia”, spettacolo teatrale prodotto da Associazione Te. Bo., Open Theater e Il Cerchio Invisibile.

“Aulularia” è una libera rielaborazione dell’opera di Tito Macco Plauto di Francesco Fanuele, con Roberto Zurzot, Ezio Spezzacatena, Maddalena Rizzi, Livia Caputo, Roberta Gentili, Lorenzo Spagnoli, Sandro Nardi con la regia di Filippo D’Alessio. Scenografie di Roberta Gentili, costumi di Paola Tosti, luci di Manuel Dionisi.

Classica commedia di Plauto sviluppata in chiave comica nella quale tra i personaggi c’è sempre un vecchio avaro che vive nel terrore che gli vengano sottratti i suoi beni, ed in particolare una pentola d’oro ricolma di monete, d’oro anch’esse. Pentola e monete sono destinate a cambiare sempre posto, ma il protagonista è il denaro e la paura che l’avaro ha di perderlo scoprendo così la sua incoerenza e la paura e tutta la sua incertezza verso il futuro. Temi che Plauto ha trattato e sviluppato in tanti suoi lavori ripresi nei secoli successivi da autori più giovani.

Per info e prenotazioni: Cinema Teatro Amiata Tel. 0577 778798 – Facebook: Cinema Teatro Amiata.

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web