fireworks-1102872_960_720

In occasione dei festeggiamenti a San Marco Papa, Abbadia San Salvatore celebra il suo patrono con un weekend ricco di eventi

ant-1Abbadia San Salvatore festeggia il suo patrono San Marco Papa e per l’occasione, particolarmente sentita da tutti i cittadini, si prepara a vivere un ricco weekend di eventi.

Si comincia da venerdì 16 settembre con la Festa di fine estate e il concerto dei Varna Boulevard Balkan Orkestar (L. Minelli voce, A. Sani chitarra e voce, D. Belloni Clarinetto, D. Nocchi bombardino, M. Fiorini chitarra, A. Pammolli pianoforte, C. Bellucci basso, R. Contorni batteria), alle 22.00 in via Mentana. Sabato 17 andrà in scena il Primo Trofeo Amiata di slalom con i pattini in linea. Si tratta della quarta e ultima tappa del trofeo che ha visto coinvolti, come location, quattro comuni dell’Amiata (Piancastagnaio, Castel del Piano, Santa Fiora e Abbadia San Salvatore) e che decreterà il vincitore della competizione. L’appuntamento è in via Casenuove dalle ore 15.00. Ma durante la giornata sarà ancora lo sport ad essere protagonista con la Festa dello Sport, dove tutte le associazioni sportive si ritroveranno presso lo Stadio Comunale per un pomeriggio di divertimento e condivisione. La domenica (18 settembre) sarà nuovamente all’insegna della musica con il Concerto dei Cori e della Corale G.P. Da Palestrina di Abbadia nella favolosa cornice dell’Abbazia del SS. Salvatore, alle 16.30.

Lunedì 19 settembre, giorno del Santo Patrono, San Marco Papa, si svolgerà la tradizionale fiera lungo le vie del paese e, a concludere la giornata, la magia dello spettacolo pirotecnico a cura dell’Agenzia R.E.M. presso lo Stadio Comunale. Quest’anno una ghiotta novità: l’attesa dei fuochi d’artificio si fa più gustosa con lo Snack Point allestito per l’occasione all’ingresso.

Molto ricco anche il programma spirituale legato alle celebrazioni del Santo le cui preziosissime reliquie sono conservate presso l’Abbazia. Il 16 settembre, alle 21.00 in Abbazia la conferenza su San Marco Papa a cura di Don Carlo Prezzolini. Sabato 17, ore 19.30, presso il chiostro dell’Abbazia, la Festa Comunitaria con cena e la “Lotteria di San Marco”. Domenica 18, alle 10.30, la Santa Messa Solenne in onore di San Marco Papa, con la processione e la chiusura della Porta Santa. E sempre nella giornata di domenica l’Annullo Postale in memoria del Giubileo della Misericordia.

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web