
In attesa dell’alba
Abbadia San Salvatore si mostra lentamente, come una bella donna ama svelarsi piano piano e ha angoli segreti tutti da scoprire.
Il viaggiatore curioso che con lentezza va alla scoperta di mete uniche, non può arrivare fin qui e non sostare nello spazio verde dell’Hotel Gambrinus.
Da lì il castello di Radicofani è una vera cartolina. Imponente e orgoglioso sembra sospeso nell’aria e domina, dall’alto dei 900 metri dello sperone di roccia su cui è costruito, tutta la Val D’Orcia.
Da lì la vista è mozzafiato, anche perché il cielo ogni giorno sceglie colori diversi per regalare a chi sa guardare con la giusta pazienza, un panorama da sogno.
Da lì chi ama ritrarre panorami, ha davvero una visuale unica.
Questo spazio particolare che si affaccia su uno degli scorci più belli dell’Amiata è meta imperdibile per fotografi e viaggiatori.
E’ questo infatti il posto ideale per immortalare l’arrivo dell’alba. Il sole nasce esattamente dietro il Castello di Radicofani, e fermarsi ad aspettarlo quando il buio della notte lascia spazio alle prime luci del mattino è davvero un viaggio alla scoperta di se stessi.
Poco importa se sarà una giornata di sole o di pioggia, se ci saranno nuvole o nebbia: nel silenzio unico dell’alba, la vista si ritempra, il cuore si rasserena e lo spirito si rallegra.
Le foto che proponiamo sono state scattate proprio da lì: provare per credere.
Via Esasseta, 38/40 – Abbadia San Salvatore – 53021 Siena
Telefono 0577 778307
http://www.hotelgambrinusamiata.com/