La-manutenzione-dei-sensi-Fazi-1170x723

Il Premio Letterario Città delle Fiaccole a Franco Faggiani

unnamedFranco Faggiani, con il suo romanzo “La manutenzione dei sensi” (Fazi Editore), è il vincitore della terza edizione del Premio Letterario Città delle Fiaccole, che verrà celebrato sabato 5 gennaio (ore 16.00) presso il Teatro Servadio di Abbadia San Salvatore. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno dall’Amministrazione Comunale di Abbadia, durante il periodo dei festeggiamenti del Natale, all’autore di un romanzo che si sia particolarmente distinto in ambito nazionale nel trattare uno dei tre temi che caratterizzano lo spirito tipico della Città delle Fiaccole: il Natale, il fuoco o la montagna. Proprio quest’ultima è la protagonista del libro di Faggiani con i suoi personaggi chiave, Leonardo e Martino, impegnati nella ricerca di una nuova dimensione, in fuga dalla città verso la montagna.

Dopo Andrea Vitali con il romanzo “Manone” (Cinquesensi) nel 2017 e Luca Bianchini con il romanzo “La cena di Natale” (Mondadori) nel 2018, Franco Faggiani sarà il terzo grande autore premiato in questa rassegna che assume anno dopo anno prestigio e importanza.

L’evento farà da apertura a quella che sarà la giornata conclusiva di Abbadia Città delle Fiaccole 2018/19, sabato 5 gennaio, ed anticiperà anche la consegna del Premio miglior fiaccola, il riconoscimento assegnato da una doppia giuria (tecnica e popolare) alla fiaccola che più di ogni altra si sarà distinta, sulla base di tutta una serie di parametri, durante la sera del 24 dicembre. 

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web