IMG_1120

Festeggiamenti a San Marco Papa. Da venerdì 14 si entra nel vivo

Da venerdì 14 si entra ufficialmente nel periodo dei festeggiamenti dedicati a San Marco Papa, il Santo Patrono di Abbadia San Salvatore.

Manifesto San Marco Papa

Oltre al calendario liturgico dell’Abbazia, ricco di momenti culturali e spirituali, non mancheranno moltissimi momenti di festa, eventi e musica che arricchiranno il grande appuntamento che chiude l’estate badenga. 

Programma 1

Sabato 15 settembre spazio all’attività sportiva con l’ormai tradizionale “Festa dello sport”. La festa di tutte le associazioni sportive di Abbadia San Salvatore. Tutte le discipline concentrate in un’unica grande festa allo stadio comunale. Sarà l’occasione per far conoscere i propri atleti e i loro risultati e per mostrare le moltissime attività sportive presenti sul territorio.

Domenica 16 sarà invece dedicato alla musica. Alle 17.30, infatti, l’Abbazia ospiterà il raduno delle corali dal titolo: “Fossimo presi per inCANTAmento”. Organizzato dalla Corale G.P. da Palestrina, la rassegna dei cori in onore a San Marco Papa vedrà la partecipazione della Corale Arcadia Monte Amiata, del Coro Polifonico di Castel Viscardo, del Coro Laus Deo Forania Amiata-Montalcino e della stessa Corale G.P. da Palestrina.

Cattura

Martedì 18 settembre (ore 21.30) il Cinema Teatro Amiata propone, a grande richiesta, la replica straordinaria dello spettacolo teatrale in dialetto badengo “Miraculi ‘a i’ mare” di Giuliana Manzotti, Ideale Tondi e M. Luisa Contorni. Regia di Gianni Poliziani, aiuto regia Luisa Picconi.

Locandina Arcadia

Inoltre, da venerdì 14 a lunedì 17 (ore 21.30), la proiezione del film “Mission: impossible – Fallout” e sabato 15 (ore 17.30) e domenica 16 (sia alle 15.00 che alle 17.30) il film Disney “Ritorno al bosco dei 100 acri”.

Mercoledì 19 è il giorno della grande festa con la Fiera di San Marco Papa lungo tutte le vie del centro e lo spettacolo pirotecnico alle ore 21.30 presso lo stadio comunale.

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web