faggeta2

Elisabetta: accoglienza, energia e passione

“Chi pensasse di annoiarsi, non avrebbe certo tempo e modo: qui si può vivere la montagna tutto l’anno e a tutte le età!”
Elisabetta è una giovane donna che s’illumina e sorride quando parla del suo lavoro e della sua montagna. E’ lei che gestisce con incredibile energia e passione l’albergo Generale Cantore nel Monte Amiata. Una passione ereditata dalla mamma Ida, sciatrice provetta e pioniera di queste terre: fu lei infatti che nel 1953 volle trasformare un rifugio per animali da traino nel primo albergo del versante senese della montagna.

800x501“Questo luogo è incredibile in ogni stagione e in ogni condizione – racconta Elisabetta -. Ideale quando c’è la neve perché davanti agli impianti di risalita, è meta per chi ama passeggiare esplorando la sentieristica che caratterizza il Monte Amiata. La nostra montagna non presenta pericoli, crepacci o buche, è un luogo adatto per le famiglie con tante aree ristoro a uso pubblico”.

Sci, ciaspolate e trekking per tutti dunque. Ma da qualche tempo il Monte Amiata sta diventando la destinazione preferita di coloro che amano sport più impegnativi come l’enduro o il freeriding, ed Elisabetta che adora le sfide ha pensato bene di coniugare la tradizionale accoglienza che la sua realtà offre da anni con le nuove proposte che grazie a realtà come l’associazione Amiata Freeride stanno allettando tanti appassionati.

“L’Albergo Cantore è una vera base per lo sport: offriamo agli ospiti che lo desiderano la possibilità di noleggiare mountain bike o prendere parte a corsi di enduro. Chi vuole arriva qui e dimentica il mondo con i suoi tanti problemi: la mattina si alza, fa una bella colazione e poi parte per una giornata di divertimento che noi organizziamo in ogni dettaglio, dalla bicicletta all’istruttore, fino al pranzo al sacco”.

 

Albergo Generale Cantore

Località secondo rifugio Cantore,70  – Abbadia San Salvatore – 53021 Siena
Telefono 0577789789 – 0577789704
www.albergogeneralecantore.it

 

 

 

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web