c3381915-fcd7-4951-b72e-d8c1464109cc

Amiatriathlon e tiro con l’arco. Un fine settimana ricco di sport

arceriUn grande weekend di sport attende la Città delle Fiaccole. Domenica 2 luglio, Abbadia San Salvatore sarà meta di triatleti ed arcieri per due importanti eventi.

Dalla piscina comunale prenderà infatti il via il primo Amiatriathlon, una competizione che vedrà i contendenti misurarsi sulle tre discipline classiche del triathlon (nuoto, corsa e bicicletta). Una competizione la cui organizzazione ha visto mettere assieme le forze di UISP Siena, UISP Abbadia San Salvatore e MTB Amiata.

La frazione mtb prevede un anello da ripetere due volte, tutto nel bosco, eccetto i due tratti in asfalto necessari per poterlo raggiungere. La frazione podistica si svolgerà per 3/4 nel centro storico di Abbadia, eccetto alcuni tratti in via 18 giugno, seguirà un suggestivo passaggio nell’area mineraria con ritorno e arrivo presso la piscina.

In località Fonte Magria si svolgerà poi anche la gara di tiro con l’arco valevole per la III prova di campionato FIDASC (Open Memorial Luca Bisconti). La partecipazione alla gara open è aperta a tutti gli arcieri, la partecipazione alla prova campionato regionale è riservata ai soci FIDASC. Il ritrovo per tutti gli arcieri è a partire dalle 8.30, mentre le gare inizieranno dalle 9.

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web