abbadia_trail_mountain_bike1

Trail dell’Amiata: molto più che una gara di corsa

Il Trail dell’Amiata è molto più che una semplice corsa, molto più che una normale gara di trail running. 

È vivere appieno il cuore della montagna, adattandosi ai suoi sentieri, alle aspre pendenze che costringono a proseguire camminando, ma che d’un tratto si trasformano in stimolanti discese sulle quali pare di correre senza fatica. È attraversare la vegetazione montana tra castagni e faggi, mentre sotte le suole scorrono terra, sabbia, pietra e foglie.

37930266_689067361428827_4490426318428569600_n

Ad ogni chilometro, ad ogni rifornimento, non c’è solo la fatica, non c’è solo il piacere di correre inseme agli altri, c’è anche la bellezza da ammirare la natura che sprigiona tutta la sua forza e che sembra starsene lì a guardare e a spingere gli atleti a dare il massimo. I castagneti, la faggeta, le radure ricoperte di ginestre, sono uno scenario perfetto nel quale misurarsi con la propria forma fisica.

Saranno 27 km di sudore e di grande sacrificio quelli che dallo Stadio Comunale si svilupperanno lungo percorsi e vecchie mulattiere che legano le loro vicende ad un passato antico e ad una storia che dal periodo medievale giunge fino all’epoca mineraria. Proprio per questo appaganti.

amiata_trail_03Il primo raduno è previsto già per sabato 18 (ore 18), quando verrà fatto il briefing e la presentazione dei percorsi. Il ritrovo la domenica è previsto alle 8.30 ma la gara vera e propria partirà alle 10.

Come di consueto, accanto alla gara, anche una passeggiata non competitiva di 9 km, quest’anno con la possibilità di poterla fare anche in e-bike.

Scarica il programma

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web