abbadia_trail_mountain_bike1

Trail dell’Amiata: il 17 settembre trail runnig tra i boschi della montagna

 

17310abbadiatrail17setaDomenica 17 settembre torna l’appuntamento con il trail running tra i boschi dell’Amiata. Il Trail dell’Amiata 2017 sarà come al solito diviso in due competizioni: una gara di 27 km su sentieri che si snodano tra castagni e faggi, su vecchie mulattiere e strade di montagna ed uno short trail di 14 km. Ci sarà anche la possibilità di fare una passeggiata non competitiva di 4 km.

Il ritrovo per la partenza è previsto per le ore 8.30 di domenica presso lo Stadio Comunale di Abbadia San Salvatore. La partenza delle gare è in programma attorno alle ore 10, mentre la passeggiata partirà alle 10.15. Il giorno prima, sabato 16, alle 18, ci sarà un briefing pre-gara con la presentazione dei percorsi.

Sono previsti ristori al Km 4,5 e al Km 11,0 con bevande e al Km 16,7 con bevande e alimenti solidi. Il tempo limite per lo Short TRAIL è fissato in 3 ore, per il TRAIL in 4,5 ore. Per il percorso di 27 Km è previsto un cancello in località Acquapassante (Km 18,7) alle ore 13:30, chi raggiungerà tale punto dopo tale ora verrà fermato e potrà tornare all’arrivo con una navetta. Lungo il percorso saranno presenti punti di controllo ai ristori e controlli “volanti”.

Grande rilievo, come sempre, verrà dato al rispetto per l’ambiente, in quest’ottica a tutti i partecipanti alla manifestazione (atleti o accompagnatori) sarà richiesto di rispettare la Carta della Macchia Faggeta di Abbadia San Salvatore che fin dal 1800 è la custode dei boschi amiatini.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito della Uisp Abbadia San Salvatore: Amiata Runners.

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web