Toscana Terra di Ciclismo - Eroica 2017

Toscana terra di ciclismo. Ad Abbadia arriva l’Eroica Under 23

Eroica-Uunder-23-250x247Toscana terra di ciclismo, l’appuntamento dedicato all’Eroica Under 23, arriva ad Abbadia San Salvatore. La frazione che lunedì 30 aprile partirà da Radicofani per passare dal centro amiatino e terminare la tappa sulla vetta del Monte Amiata.

Con i suoi 156 km di percorso ed il finale tutto in salita, quella tra Radicofani e Abbadia San Salvatore rappresenta la seconda tappa delle tre che insieme compongono il percorso dell’Eroica Under 23 che attraverserà le provincie di Siena, Arezzo e Grosseto.

La partenza da Radicofani è prevista per le ore 12.00 da via della Fortezza. Da lì i ciclisti si dirigeranno verso Chiusi e, attraversando Val di Chiana e Val d’Orcia, passeranno i comuni di Montepulciano, Pienza, San Quirico e Montalcino. Costeggiando l’abbazia di Sant’Antimo comincerà la risalita verso l’Amiata, con gli atleti che scaleranno la montagna attraversando i paesi di Seggiano, Castel del Piano, Arcidosso, Santa Fiora e Piancastagnaio, fino a giungere ad Abbadia San Salvatore. Da lì la grande sfida alle pendenze della montagna fino alla rifugio Vetta Amiata dove è previsto anche l’ultimo dei tre GPM (gli altri due saranno a Montalcino e Piancastagnaio).

Per gli aggiornamenti andare sul sito www.eroicaunder23.it

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web