Cittadella dello Sport - Ripresa aerea pista

Raduno di atletica, Traning Camp di danza, bridge e open day. Lo sport torna protagonista

Cittadella dello sportSi entra nel vivo dell’estate sportiva badenga. Raduno Tecnico Nazionale di atletica leggera, Training Camp di danza, Festival del Bridge e Abbadia Sport Week trasformeranno il comune amiatino in un’autentica città dello sport per un’intera settimana.

Il Raduno Tecnico Nazionale UISP di atletica leggera, sulla pista di atletica tutta nuova dello stadio Campolmi (che verrà inaugurata per l’occasione), prenderà il via già da martedì 22 e vedrà protagonisti atleti e squadre provenienti da tutta Italia che svolgeranno la preparazione atletica fino a lunedì 28 agosto. Il raduno UISP farà da preludio ad un altro importante raduno, quello interregionale FIDAL dal 30 al 2 settembre. 

Il Festival del Bridge nel Verde, il consueto appuntamento con il celebre gioco di carte che è ormai giunto alla sua XVIII edizione partirà giovedì 24 agosto con il “Torneo di Benvenuto” e proseguirà fino al fine settimana. Tutti gli appuntamenti saranno in loc. Cantore, presso il Secondo Rifugio Amiatino. Venerdì il “Torneo a coppie libere” ed il “Torneo a coppie miste”. Il clou sabato e domenica con i tornei rispettivamente “A squadre open” e “A coppie open”.

Week-end all’insegna della danza con il Traning Camp di danze standard e latino americane. Il raduno inizierà già da lunedì 21 agosto, ma nel fine settimana due grandi eventi animeranno il centro di Abbadia. Sabato 26, dalle 15.00, prove di ballo con i ballerini di Odissea 2001 e dalle 21.30 “Ballando con le Stelle su Viale Roma” (a seguire, dalle 23.30, Dj set in Via Cavour). Domenica 27, alle 21.30, “Born to dance” a cura di ASD Odissea 2001 Scuola di Ballo.

Abbadia Sport Week sarà protagonista come di consueto il sabato (26 agosto), con le porte aperte delle associazioni sportive. Stavolta gli open day saranno dedicati ad Unione Sportiva Amiatina, SAIUZ Amiata Volley, la scuola di ballo Odissea 2001 e gli Arcieri dell’Amiata Crow.

Non mancheranno anche gli eventi di intrattenimento. Lunedì 21 agosto, alle 21.30 presso il Teatro Servadio, Mozart, illuminismo e massoneria (Clarionet Trio). Al Cinema Teatro Amiata, in prima nazionale, dal 24 agosto arriva “Cattivissimo me 3”

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web