Pista Atletica Abbadia SS -1

La Cittadella dello Sport apre le porte alla sua stagione più calda

Capitolo 4.2A maggio la Cittadella dello sport apre le sue porte. Eventi sportivi, ritiri, preparazioni atletiche e tornei si susseguiranno dalla primavera fino a tutto il periodo estivo.

Ad aprire la stagione sarà la tappa dell’Eroica Under 23, lunedì 30 aprile.

Sabato 26 e domenica 27 maggio si entra nel vivo con il torneo di calcio giovanile “Fair Play” presso lo stadio comunale Campolmi ed ancora il calcio sarà protagonista nel primo week-end di giugno con il torneo “Monte Amiata Football Cup”.

Da venerdì 15 a domenica 17 giugno spazio al volley. Presso il palazzetto dello sport dell’IIS Avogadro, la palestra delle scuole elementari e un’area allestita ad hoc presso il comune di Piancastagnaio, sipALAZZETTO 1 disputa il XXIV° Trofeo Salicone “Amiata per Norcia” che dopo il successo dello scorso anno torna ospite sul Monte Amiata. Domenica 24 giugno spazio alla competizione sulle due ruote con il Campionato Italiano UISP “Cross Country” di mountain bike che vedrà partire dallo stadio comunale i ciclisti che andranno a sfidarsi sui sentieri sterrati tra i boschi della montagna.

E proprio dallo stadio, come è ormai tradizione assodata, il 22 luglio partirà la XXXV° edizione della Salitredici, una gara diventata ormai un must delle competizioni nazionali per via del suo percorso tutti in salita di 13 km dal centro di Abbadia San Salvatore fino a località Vetta Amiata. Quest’anno un’atleta del calibro di Giorgio Calcaterra sarà ai nastri di partenza.

Dopo il 20 di agosto comincia la stagione dei raduni e non poteva mancare il Raduno tecnico regionale della FIDAL e il Raduno tecnico nazionale UISP, sulla pista di atletica tutta nuova. Prima però, domenica 19, gli amanti del trail naturarunning torneranno protagonisti su vecchie mulattiere e sentieri immersi nei castagneti e nella faggeta con il Trail dell’Amiata

Ricca anche la stagione dedicata al downhill e freeride che vedrà dapprima disputarsi il Campionato italiano Gravitalia il 26-27 maggio e poi il Campionato Toscano Enduro il 15 luglio.

Come si poteva concludere tutto questo se non con una grande Festa dello Sport? Un evento che celebrerà tutte le realtà sportive del paese il 16 settembre presso lo stadio comunale.

Condividi:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Nome *
Email *
Sito web